Come in Fallout3, è possibile schierarsi con diverse fazioni e, a differenza del capitolo precedente, la scelta è più ampia.
RNCLetteralmente Repubblica della Nuova California in lingua originale New California Republic (NCR). Il suo presidente è Aaron Kimball, e la bandiera usata è come quella attuale, a parte il fatto che l'orso ha due teste. Gia presente in Fallout, è basata sui diritti civili è riconosciuta come protettrice della democrazia. E' nata a Shady Sand, ed è ciò che rimane dello stato della California. E' giunta fino al Nevada per occupare la potente centrale elettrica di Hoover Dam, una diga che produce la stragrande maggioranza di energia della regione. E' anche la fazione meglio armata e con più disponibilità di soldati, infatti sono arruolate anche molte donne. Ma ciò che tutti conoscono e temono di più di questa fazione sono i temibili Mercenari veterani dell'RNC, conosciuti come i mercenari in armatura nera. Essi, dopo un duro addestramento indossano con orgoglio una tenuta anti sommossa prebellica e il classico impermeabile dei mercenari. L'RNC ha avamposti per tutto il Mojave ma per lo più sono piccoli accampamenti di controllo. I più importanti sono:
- Camp Mc Carran: un ex-aeroporto, che ora è diventato la sede dell'RNC nel Mojave. Ospita la monorotaia che conduce alla Strip di New Vegas.
- Camp Forlon Hope: un campo mal ridotto che fa da stazione radio per le truppe.
- Camp Golf: qui ha sede un campo di addestramento per le reclute. Dietro il campo c'è la residenza di House, cioè la sede dei mercenari.
- Avamposto del Mojave: questo è il posto dove è stato firmato il trattato di unificazione dei mercenari, tra quelli del deserto e quelli dell'RNC
- Hoover Dam: una diga ancora in funzione che, caduta nelle mani dell'RNC dopo la 1° Battaglia di Hoover Dam
La Legione di Caesar
La Legione di Caesar, l'acerrimo nemico dell'RNC, è anche l'opposto di essa: infatti è una società basata sulla gerarchia, che utilizza ancora gli schiavi come forza lavoro. Si è formata quando Caesar, ovvero Edward Sallow, si unì ai seguaci dell'apocalisse e conobbe Joshua Graham ed insieme unirono diverse tribù locali, formando un esercito molto potente. La bandiera della Legione, è un toro rosso. I soldati di Caesar si vestono in modo simile ai soldati dell'impero romano e utilizzano svariate armi, dai machete e le mannaie, ai fucili da caccia. La legione è anche nota per la sua brutalità e la crudeltà dei comandanti. Molte persone sono infatti state catturate, bruciate vive, giustiziate, crocefisse o rese schiave dalla Legione. I soldati più temibili sono i Centurioni, equipaggiati con machete gladius e una spettacolare armatura ricavata delle armature dei nemici sconfitti ( la spalla sinistra è stata ricavata da una Tb41 della Confraternità). La sede della Legione è "il Forte", situato a est di Hoover Dam.
Incompleto!!
Nessun commento:
Posta un commento